13 mar 2016

Essere emergente

Ciao a tutti, sono Marika Misino, sogno di diventare una scrittrice e questo è il mio blog.
Circa un anno fa ho pubblicato il mio primo libro, Il segreto di Maradesh (Butterfly Edizioni), ma in un anno ho venduto poco quanto niente. Tutti mi dicono che scrivere e pubblicare un libro è solo il primo passo per uno scrittore emergente, la parte più difficile è quella di farsi conoscere.
In teoria il mio libro non ha nulla che non va: la storia è bella, i personaggi piacciono, è in tendenza con i gusti del momento, eppure non vende. Mi hanno detto che il segreto sta nella promozione, perché attualmente il mio stato è quello di una capocchia di spillo, in una scatola di spilli. Non sono nessuno e nessuno sa che il mio libro esiste. Perciò ho deciso che da oggi si cambia registro!
Attraverso questo blog mi propongo di spiegare al popolo del web le peripezie di un'aspirante scrittore alle prese con il mondo crudele dell'editoria.


Se volete far parte del mio viaggio iscrivetevi alla newsletter!